MILANO TARANTO  PRIMO CLASSIFICATO EX-AEQUO ACQUAVIVA DELLE FONTI / VAGLIO BASILICATA




Moto Club i Mascheroni

Vª TAPPA  10 Luglio 2015   SOSTA TECNICA   ACQUAVIVA DELLE FONTI

MIGLIOR ACCOGLIENZA E RISTORO

MILANO TARANTO  ACQUAVIVA DELLE FONTI

Ad Acquaviva delle Fonti abbiamo accolto per la prima volta i temerari motociclisti della Milano Taranto, la Rievocazione per moto d'epoca a Tappe che dal 1987 attraversa l'Italia con il rombo delle moto che hanno fatto la storia del nostro bel paese.

Sono 1747 i chilometri complessivi della 29^ edizione suddivisi in 6 tappe di questa straordinaria manifestazione, che, organizzata impeccabilmente dallo staff del Motoclub Veteran San Martino di San Martino in Colle – Perugia è stata coadiuvata, nella sosta della quinta tappa da Potenza a Bitonto, dal nostro Motoclub I Mascheroni di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari.

La sosta tecnica organizzata ad Acquaviva delle Fonti consisteva in un controllo orario attinente la gara e nella condivisione di un delizioso buffet, organizzato per sorprendere i partecipanti giunti, per l'occasione, da tutta Italia e da tutta Europa e che ha celebrato il re e la regina della tavola acquavivese: il cece nero e la cipolla rossa.

I graditissimi ospiti hanno potuto deliziare il proprio palato gustando i vari piatti a base di ceci neri e cipolla nonchè pietanze tipiche della tavola pugliese: Zuppa di Ceci Neri e Cipolla Rossa, Insalatina di orzo perlato, ceci neri, cipolla rossa e formaggio primo sale, Calzone classico di cipolla rossa, Focaccia alla Cipolla Rossa, Focaccia Classica, Taralli Scaldati, Cavatellini con Pomodorino e pesto di rucola di campo, Panzerotto alla cipolla rossa e dulcis in fundo il Gelato alla cipolla rossa. Tutto rigorosamente preparato con prodotti a Km zero.

Un ringraziamento particolare va alla Proloco Curtomartino nonchè ad alcune eccellenze della gastronomia acquavivese quali il Ristorante Pizzeria Cece Nero, Godì di Gianni Martielli, Papiè Bistrot Bar Bistro Pizzeria, Barbanera Pub, Via Roma 1 Bar Caffetteria, che con tanta maestria e dedizione,si sono adoperati per preparare il buffet di degustazione.

I ringraziamenti vanno anche a Radio Futura, media partner della manifestazione, Vivas Band la strett band Acquavivese, PM video di Paolo tritto per le riprese video durante la manifestazione, Grafiche FedeleSerigrafia, Ericla' Boutique, Stil Promo, Klima Service Assistenza Tecnica, Antichità e Restauro di Carlo Giampietro.

Ringraziamo inoltre l'Amministrazione Comunale, Il Sindaco Dott. Davide Carlucci, l'Assessore alla Cultura Dott.ssa Antonia Sardone, un ringraziamento particolare per la disponibilità al delegato allo Sport Dott. Francesco Chimienti, la Polizia Municipale, il Comandante Dott. Giovanni Centrone, e soprattutto questa fantastica allegra spensierata comitiva di mattacchioni dal nome unico ed inimitabile

Motoclub I Mascheroni.

Grazie Grazie Grazie Ragazzi

Che dire, infine, una manifestazione che ha visto eccellere la nostra cittadina nell'accoglienza turistica e gastronomica, prerogativa del nostro territorio:

1° Classificata

Acquaviva delle Fonti Motoclub I Mascheroni

Miglior Accoglienza e Ristoro Milano Taranto 2015

Ci auguriamo di poter ancora una volta far parte di questa straordinaria macchina organizzativa che dà vita ogni anno alla Milano-Taranto.

Grazie, e un arrivederci alla prossima MI-TA.