Eventihttp://www.imascheroni.it/Eventishapeimage_1_link_0
ENTRAhttp://www.imascheroni.it/imascheroni_Acquaviva_delle_Fonti/iMascheroni_Acquaviva_delle_Fonti_Moto_Club.htmlhttp://www.imascheroni.it/imascheroni_Acquaviva_delle_Fonti/iMascheroni_Acquaviva_delle_Fonti_Moto_Club.htmlshapeimage_2_link_0
Moto Club i Mascheroni
MIGLIOR ACCOGLIENZA E RISTORO
MILANO TARANTOhttp://www.imascheroni.it/FotoMilanoTaranto10072015/FotoMilanoTaranto10072015.htmlshapeimage_5_link_0
ACQUAVIVA DELLE FONTI
Galleriahttp://www.imascheroni.it/Galleriashapeimage_7_link_0

 12^ Mostra Scambio Auto Moto Cicli Ricambi d’Epoca


Domenica 9 Ottobre 2016 - Acquaviva delle Fonti



     Anche quest'anno il Motoclub “I Mascheroni”, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana nell’ambito delle attività che caratterizzano la propria vita associativa, organizza il consueto appuntamento denominato  "Mostra Scambio di Auto Moto Cicli & Ricambi d'Epoca"; giunto alla ragguardevole tappa della 12^ edizione. L’evento rappresenta per gli associati, gli appassionati, gli hobbisti e i privati espositori, che ci raggiungono in questa giornata anche da fuori Regione, un valido momento di incontro per condividere la passione verso quei veicoli che hanno caratterizzato il nostro passato e che, oggi, sono considerati sempre più patrimonio industriale da rispolverare e valorizzare.


    La Manifestazione avrà come cornice principale il centro cittadino.  Anche quest’anno per chi ci raggiunge a bordo di un veicolo d'Epoca, non mancherà la possibilità di immortalare il momento dell'arrivo in uno scorcio del nostro bellissimo centro storico e di far parte del nostro foto-albun sociale; inoltre i partecipanti potranno esporre il proprio veicolo d'Epoca in "Bella Mostra" o ricercare il pezzo mancante per poter completare il restauro... e dopo aver degustato un caffè, non mancherà un giro per lo shopping grazie ai commercianti che contribuiranno alla "festa" con l'apertura straordinaria delle loro attività.  

   Come in passato anche in questa edizione dedicheremo massima attenzione alle tematiche sociali, grazie all'intervento della Croce Rossa Italiana (Delegazione di Acquaviva delle Fonti) e alla sensibilizzazione alla sicurezza stradale a cura dell'Associazione "Circolando". 

    Infine, come ogni anno, ai piedi di sua Maestà la "Cassarmonica" avverrà la premiazione: verranno assegnati 3 Premi Speciali uno per ogni categoria: Auto, Moto e Cicli. 

 

News:

Esibizione di automodelli radiocomandati a cura della PDM racing: www.pdmweb.it

Anteprima presentazione programma Sagra del Calzone a cura del comitato promotore; www.sagradelcalzone.it

Cosa attendere allora? Domenica 9 ottobre appunto. Una giornata indimenticabile tra rombi, motori ed allegria . Vi aspettiamo numerosi.

 Media partner:

Radio Futura New Generation;  www.radiofuturastation.it

INFO MANIFESTAZIONE

 Info, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 chiamando la segreteria del Motoclub i Mascheroni al numero 080 762105.

 

 La manifestazione non prevede quote di iscrizione. Ai Primi 150 conduttori di un veicolo d'epoca (cicli compresi), Buono Caffè Omaggio presso il Bar via Roma 1

Pranzo Convenzionato (€ 25,00) presso Il ristorante pizzeria Cece Nero ad Acquaviva delle Fonti: prenotazione obbligatoria al numero  080 762105 entro le ore 12:00  di venerdì 7 ottobre.


 Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni e/o integrazioni, tieni d'occhio il nostro sito: www.imascheroni.it.

Milano-Taranto 2016: sosta tecnica e degustazione ad Acquaviva delle Fonti, venerdì 8 luglio.

Il Moto Club “I Mascheroni” con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti ed in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco Curtomartino, organizza per la seconda volta ad Acquaviva delle Fonti la sosta tecnica e degustazione per i partecipanti alla manifestazione per moto d’epoca su strada più antica del mondo. Duecentocinquanta equipaggi provenienti da tutta Europa, America e continente Asiatico, dopo aver attraversato lo stivale,invaderanno le nostre vie cittadine, venerdì 8 luglio 2016, dalle ore 16:00 alle ore 20:00,

Una lunga cavalcata da Milano a Taranto, sono 1800 circa i chilometri complessivi della 30^ rievocazione storica della Milano – Taranto, divisa in sei tappe. Nella 5^ tappa, tra Basilicata e Puglia attendiamo festosi l’arrivo dei partecipanti ad Acquaviva delle Fonti, dove non faremo mancare la nostra calorosa accoglienza deliziando i partecipanti con degustazione di piatti a base della famosa Regina della tavola acquavivese sua Maestà: la Cipolla Rossa & Grossa. Che dire, infine una manifestazione che ha visto eccellere l’anno scorso la nostra cittadina nell’accoglienza turistica e gastronomica, prerogativa del nostro territorio.

Milano-Taranto, grande offerta gastronomica del Team Food Acquavivese

Il colorato arrivo della Milano Taranto ad Acquaviva ha ricevuto la calorosa accoglienza dei nostri “Master Chef”, con una eccezionale offerta gastronomica che ha consentito ai tanti partecipanti di scoprire e apprezzare al meglio i prodotti tipici del nostro territorio.

Protagonista obbligata dello spettacolare buffet, ovviamente, la nostra rinomata Cipolla Rossa, servita sapientemente nelle sue variegate preparazioni; dalla tradizionale cottura al forno all’insalata con ceci neri e grano, al genuino calzone e all’originale pinzimonio con maionese di cipolla rossa, oltre al delizioso gelato ricavato dal prezioso bulbo.

Un grazie particolare a Barba Nera Pub Birreria, Cecenero Ristorante Acquaviva, Godì Food & Catering, Papiè – Bistrot, Bar Via Roma, 1 e Dolceria Sapone (Pasticceria) il Team Food che ha contribuito al successo della manifestazione nella nostra cittadina che, vale la pena ricordarlo, l’anno scorso si classificò al 1° posto per miglior accoglienza e ristoro della Milano Taranto.

Moto Club i Mascheroni A.s.d. - Estramurale Pozzo Zuccaro 62 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

tel. (+ 39) 080 762105  -  C.F.  91087130729      info@agenziafullservice.it




Copyright © 2011  Moto Club i Mascheroni     www.imascheroni.it                   Sito realizzato da:  M. M.




Immerso nella più totale e assoluta pace e tranquillità, l’agriturismo “Regno di Marzagaglia” è situato in contrada Marzagaglia, a circa 10 km. da Gioia del Colle, l’agriturismo è raggiungibile percorrendo la strada provinciale per Castellaneta, trovandosi a 10 minuti di strada dal paese.

Allontanandosi dal centro abitato, viaggiando su strade sempre più fittamente accompagnate da meravigliosi panorami verdeggianti, prepara corpo e spirito a ricevere la visione di un sito assolutamente fiabesco, una sorta di “mondo a parte”.

Il nome stesso dell’agriturismo suggerisce in parte l’idea e alimenta la speranza di immergersi appunto in un “regno” in cui governino incontrastate pace e tranquillità, in un naturale, dorato silenzio.


Regno di Marzagaglia

Contrada Marzagaglia, 9011

70023 Gioia del Colle (Ba)

Tel./Fax 080/349 93 26

http://www.regnodimarzagaglia.it     Latitudine: 40.724069 | Longitudine: 16.891973